Tutte le pazienti con tumori ginecologici maligni vengono presentate da noi in videoconferenza al comitato tumori interdisciplinare del centro oncologico collaborante.
Qui, esperti di varie specializzazioni discutono di una terapia che è esattamente su misura per ogni paziente. Le elevate percentuali di guarigione del tumore al seno consentono di prestare sempre più attenzione alle questioni relative alla qualità della vita e al sovratrattamento, compreso il supporto psicosociale, dove siamo a disposizione con aiuto e consulenza. Nel cosiddetto concetto di trattamento multimodale, tutte le fasi di trattamento necessarie per la paziente sono accuratamente coordinate. Di solito si tratta di chirurgia, radioterapia e una forma di terapia oncologica basata su farmaci. Durante la consultazione, discutiamo le raccomandazioni e pianifichiamo insieme le fasi successive, in base ai desideri individuali di ciascun paziente.
Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire un trattamento adeguato e di mantenere o migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti. Ci assicuriamo che riceviate un'assistenza completa e informazioni durante l'intero processo. Se avete domande o dubbi, saremo lieti di aiutarvi.
Prenotazione di appuntamenti online
Desiderate fissare un appuntamento? È facile e veloce con il nostro strumento di prenotazione online - non vediamo l'ora di sentirvi!
Per saperne di più
Qui troverete ulteriori informazioni sull'area specialistica della ginecologia.