Su di me
Benvenuti nello studio medico Seeblick! Mi chiamo Denis Faoro e, insieme al mio team dedicato, sono lieto che siate interessati al nostro studio.
Prima di aprire il nostro studio, ho lavorato come viceprimario all'ospedale di Wetzikon, dove mi sono specializzata nel trattamento dell'endometriosi, dei fibromi, dei reperti ovarici, delle anomalie uterine, dell'incontinenza e del prolasso del pavimento pelvico.
Sebbene sia specializzata in tecniche chirurgiche minimamente invasive, la cura e il sostegno delle donne durante la gravidanza e il parto mi stanno particolarmente a cuore. Grazie alla mia esperienza pluriennale, cerco di offrire un'assistenza ostetrica sicura che tenga sempre conto dei desideri della paziente.
È per me un grande piacere gestire lo studio medico Seeblick di Meilen insieme alla signora Beck e offrire ai nostri pazienti un'assistenza medica eccellente.
Punti focali
- Endometriosi
- Chirurgia mini-invasiva
- Incontinenza
- Prolasso del pavimento pelvico
- Reperti ovarici
- Fibromi
- Anomalie uterine
- Ostetricia
Carriera
Denis Faoro ha studiato medicina all'Università di Zurigo dal 2005 al 2011 e ha completato i suoi studi con una tesi sotto la guida del Prof. Dr. Grotzer presso l'Ospedale pediatrico di Zurigo nel campo della neuro-oncologia. Ha poi iniziato la sua carriera come medico junior in chirurgia presso il Triemli City Hospital di Zurigo, l'Ospedale Cantonale di San Gallo e l'Ospedale di Flawil prima di passare alla ginecologia.
Dopo aver lavorato come medico junior nelle cliniche ginecologiche dell'Ospedale Cantonale di Aarau e del GZO Hospital Wetzikon, nel 2019 è diventato consulente senior nella clinica ginecologica dell'Ospedale Cantonale di Aarau, seguito da altri incarichi nello stesso ruolo presso l'Inselspital di Berna e l'Ospedale cittadino di Triemli. Alla fine del 2022 è tornato alla clinica ginecologica del GZO Spital Wetzikon, questa volta come vice primario.
Parallelamente all'attività clinica, si è specializzato in tecniche chirurgiche ginecologiche minimamente invasive e nel 2018 ha ottenuto la certificazione di "Chirurgo ginecologico minimamente invasivo" e il titolo di specialista in ginecologia e ostetricia. Nel 2022 ha conseguito il titolo di specialista in ginecologia chirurgica e ostetricia. Inoltre, dal 2020 è coinvolto nella preparazione delle domande d'esame di specializzazione e dal 2022 è mentore capo per i corsi GESEA presso la sitem-insel di Berna.
Oltre alla carriera medica, nel 2022 ha conseguito un Executive MBA in Medical Management presso la PHW Bern con una tesi di master sull'ottimizzazione dei processi per le operazioni ambulatoriali e ha fondato la med-i-co medical insights consulting AG e l'associazione svizzera GESEA. Nel 2023 ha approfondito le sue competenze con il Masterclass europeo sull'endometriosi e ha ottenuto un certificato di competenza in ecografia della gravidanza.
Con l'apertura dello studio medico Seeblick a Meilen, mette a frutto la sua pluriennale esperienza per offrire ai suoi pazienti un'assistenza moderna, empatica e personalizzata.
Le nostre aree di specializzazione
Carriera
Diventate parte del nostro team
Siete alla ricerca di un ruolo appagante in un team impegnato? Offriamo un ambiente di lavoro moderno e l'opportunità di dare forma alla medicina con cuore e competenza.